Regione Lombardia

03/29/2024 | Press release | Distributed by Public on 03/29/2024 08:52

LNews-MILANO. MERCOLEDÌ 3 APRILE PRESIDENTE FONTANA A EVENTO ‘INFRATEL INCONTRA LE REGIONI – LIBERTÀ E DEMOCRAZIA DIGITALE: INFRASTRUTTURE, SERVIZI E CONNETTIVITÀ’

(LNews - Milano, 29 mar) Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, parteciperà, mercoledì 3 aprile, alle ore 10, all'evento 'Infratel incontra le Regioni - Libertà e democrazia digitale: infrastrutture, servizi e connettività'.

Il momento di lavoro si svolgerà al Belvedere Berlusconi di Palazzo Lombardia, al 39° piano dell'edificio sede della Regione.

Presente anche il Prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia.

Tra i relatori, Pietro Piccinetti, amministratore delegato Infratel Italia; Marco Ambrosini, Chief Innovation officer Dipartimento per la trasformazione digitale, Presidenza del Consiglio dei Ministri; Aldo Colombo, Direttore centrale della Direzione centrale PNRR, Olimpiadi e digitalizzazione, Regione Lombardia; Luigi Piergiovanni, presidente ANIE (Federazione Nazionale Imprese Elettrotecniche ed elettroniche) SIT (System Integrator Telecomunicazioni).

Nella seconda parte della giornata sono previste le relazioni dei principali operatori del settore.

Infratel Italia è il soggetto attuatore della Strategia Nazionale per la Banda Ultralarga, su mandato del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT). In particolare, svolge il ruolo di stazione appaltante per i lavori da realizzarsi in 634 comuni nell'ambito del 'Piano BUL, Banda Ultra Larga - Modello Diretto' e il ruolo di concedente delle infrastrutture di rete da realizzarsi nelle altre 'Aree bianche', territori a bassa densità abitativa con il 'Piano BUL - Modello a Concessione'.

- ore 10, Belvedere Berlusconi di Palazzo Lombardia (piazza Città di Lombardia, 1 - Milano), ingresso N1, 39° piano. (LNews)

ben