Contship Italia S.p.A.

05/02/2024 | News release | Distributed by Public on 05/02/2024 19:10

Contship partner della prima edizione di DePortibus, il nuovo festival europeo dedicato alla portualità

Il Gruppo Contship sarà tra i partner di "De Portibus - Il festival dei porti che collegano il mondo", una serie di eventi e dibattiti nella città della Spezia per raccontare il mondo della portualità in tutte le sue sfaccettature, non solo come motore dello sviluppo economico, ma anche catalizzatore di relazioni e scambi tra culture. Tra i temi protagonisti della manifestazione - quest'anno alla sua prima edizione - l'innovazione, la sostenibilità ambientale, la formazione e la sicurezza in ambito portuale.

La rassegna, che vedrà alternarsi momenti tecnici con appuntamenti dedicati agli addetti ai lavori e proposte decisamente più "pop" come spettacoli ed eventi culturali aperti a tutti, è organizzata dall'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale (ADSP) e Italian Blue Growth (IBG) con il patrocinio e il sostegno del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e di RAM, Comune della Spezia, Regione Liguria, Fondazione Carispezia, Marina Militare.

"Il nostro terminal di La Spezia è parte integrante della città stessa. Offrendo servizi logistici di alta qualità e opportunità di impiego, ha sempre rappresentato un fulcro dell'economia, non solo a livello locale. Il nostro approccio allo sviluppo portuale vuole preservare la connessione vitale tra porto e città , tra radici culturali e nuove possibilità, rendendola sempre più sinergica. Eventi come questo sono l'occasione per riaffermare l'identità e l'attrattività di Spezia nel mercato italiano ed europeo" ha dichiarato Matthieu Gasselin, CEO del Gruppo Contship.