Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna

04/16/2024 | Press release | Distributed by Public on 04/16/2024 06:00

Il Pd: “Ristrutturare le strade provinciali sull’Appennino reggiano”

Ristrutturare la strada provinciale 79 dell'Appennino reggiano assicurando in particolare un'adeguata asfaltatura e la realizzazione delle strisce laterali attualmente mancanti.

A porre la sollecitazione è il Pd che con un atto ispettivo informa di una raccolta firme compiuta tra gli abitanti della montagna reggiana per un'infrastruttura viaria dal "denso valore storico, architettonico e paesaggistico che presenta lungo il suo tracciato molte attività commerciali e di ristorazione legate anche al turismo".

"La Strada provinciale 79, percorrendo un territorio denso di valore storico, architettonico e paesaggistico, presenta lungo il suo tracciato molte attività commerciali e di ristorazione legate anche al turismo. Questo, unito al numero di cittadini che la utilizzano per spostamenti quotidiani e lavorativi, rende la strada in questione un'arteria importante per tutta l'area che attraversa", si legge nell'interrogazione del Pd.

(Luca Boccaletti)

La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 12 aprile 2024 è soggetta alle disposizioni in materia di "par condicio" (legge 28/2000)

Infrastrutture e trasporti
16 Aprile 2024