Juventus Football Club S.p.A.

01/29/2023 | News release | Distributed by Public on 01/29/2023 09:38

Next Gen | Juventus-Vicenza | La Sintesi

29 gennaio 2023

SHARE
Next Gen | Juventus-Vicenza | La Sintesi
Next Gen | Juventus-Vicenza | La Sintesi
Next Gen | Juventus-Vicenza | La Sintesi

Torna alla vittoria la Juventus Next Gen, che batte il Vicenza in rimonta al Moccagatta

LA PARTITA

A iniziare forte sono gli ospiti: passano soli 3 minuti e, dopo una fase di pressione nella metà campo bianconera, Dalmonte sfrutta uno scatto di Greco e conclude di testa sul suo cross, senza trovare la porta. Al 23' altra chance ospite: Rolfini s'incunea nella fase d'attacco veneta, ma il suo destro finisce a lato. Tre minuti dopo Rolfini ha sui piedi una palla pericolosissima, sfruttando un batti e ribatti conseguente a un calcio di punizione: ancora una volta palla fuori, ma la Juve, nel primo terzo di partita, non riesce a uscire.

Solo dopo la mezz'ora i ragazzi di Brambilla si scuotono: non arrivano grossi pericoli dalle parti del portiere del Vicenza, ma è il segnale che la Juve è in campo, sospinta soprattutto dalle giocate di Aké e Barrenchea. Potrebbe essere un buon viatico per la seconda frazione di gioco, che però vede ancora i vicentini iniziare forte, come a inizio gara. Al 57' Rolfini si trova a tu per tu con il portiere bianconero ma non riesce a superarlo; operazione che invece riesce esattamente un minuto dopo, quando è lo stesso Rolfini a portare avanti la squadra ospite.

La Juve ha il grande merito di non mollare, e al 63' ha l'occasione per rimettere tutto in parità: fallo di mano sul cross di Sekulov, calcio di rigore. Trasformato perfettamente da Barrenechea, che di fatto dà il la alla rimonta. Al 75', infatti, Pecorino inventa un mancino potentissimo che non lascia scampo all'estremo vicentino: è il due a uno che sa di liberazione, per una Next Gen che anche quest'oggi stava raccogliendo meno di quanto meritasse.

Invece, no, stavolta no. I ragazzi di Brambilla riescono a contenere i (non pericolosi) tentativi finali del Vicenza, e portano a casa 3 punti importantissimi, per la classifica e per il morale.

Campionato di Serie C - 24a giornata
Stadio "Giuseppe Moccagatta" - Alessandria
Juventus Next Gen - LR Vicenza 2-1
Reti:: 13' st Rolfini (LRV), 20' st rig. Barrenechea (J), 30' st Pecorino (J).

Juventus Next Gen: Crespi, Savona, Riccio (cap.), Sekulov (32' st Cudrig), Zuelli, Barbieri, Barrenechea, Sersanti, Pecorino, Akè (26' st Mulazzi),Huijsen. A disposizione: Raina, Daffara, Stramaccioni, Nzouango, Compagnon, Bonetti, Lipari, Ntenda, Palumbo, Besaggio, Turicchia. Allenatore: Massimo Brambilla.

LaneRossi Vicenza: Confente, Valietti (40' st Begic), Bellich, Dalmonte, Ronaldo (40' st Oviszach), Ferrari, Rolfini (28' st Stoppa), Pasini (cap.), Greco, Ierardi, Cavion (28' st Zonta). A disposizione: Bruna, Iacobucci, Giacomelli, Kaleb, Cappelletti, Alessio, Ndiaye, Sandon, Busatto. Allenatore: Francesco Modesto.

Arbitro: Simone Galipò di Firenze (Assistenti: Fabio Mattia Festa di Avellino, Andrea Nasti di Napoli. IV Ufficiale: Alessandro Pizzi di Bergamo).

Ammoniti: 19' pt Ierardi (LRV), 33' pt Ronaldo (LRV), 43' pt Valietti (LRV), 19' st Pasini (LRV), 25' st Cavion (LRV), 27' st Riccio (J), 33' st Savona (J), 49' st Barbieri (J).

Prossimo impegno
Campionato di Serie C - 25a giornata
Pergolettese - Juventus Next Gen
Stadio "Giuseppe Voltini" - Crema (CR)
Mercoledì 1° febbraio - ore 18.00

Potrebbe Interessarti Anche