Comune di Trento

05/20/2024 | Press release | Distributed by Public on 05/20/2024 07:15

Il Comune affitta spazi all’Interporto per aprire un nido da 50 posti

Bambini in lista di attesa

Non bastano i 1147 posti disponibili nei 24 nidi di Trento per accogliere tutte le domande per il prossimo anno educativo (sono 205 i bambini in lista d'attesa, 584 quelli accolti). Per questo la Giunta comunale ha cercato in città spazi aggiuntivi disponibili da destinare a nido d'infanzia. In particolare è emersa la proposta di riattivare il nido Interporto già utilizzato dall'Amministrazione comunale, a partire dall'autunno 2020, in seguito alla riduzione di capienza imposta dal rispetto dei protocolli Covid, oltre che dai lavori in corso a "Il Trenino" di via Gocciadoro.

Visto che il nido Interporto non rientra tra le possibili opzioni a disposizione dei richiedenti il servizio durante il periodo di raccolta delle domande, l'assegnazione dei posti potrà avvenire contattando tutte le famiglie rimaste in graduatoria che hanno manifestato la disponibilità anche per altri nidi dislocati in qualsiasi zona della città.

Il servizio Risorse finanziarie e patrimoniali del Comune ha già chiesto a Interbrennero la disponibilità a concedere gli spazi in locazione ricevendo risposta positiva. La proposta di canone locativo annuo è di 36 mila euro oltre agli eventuali interventi manutentivi dell'area verde pertinenziale esterna.

Maggiori dettagli nel testo dell'avviso.