Regione Lombardia

04/15/2024 | Press release | Distributed by Public on 04/15/2024 05:46

LNews-TURISMO, GIUNTA APPROVA LINEE GUIDA PER ADESIONE PROGETTO ‘LOMBARDIA STYLE’

(LNews - Milano, 15 apr) Dare nuovo impulso al posizionamento attrattivo e turistico della 'destinazione Lombardia' coinvolgendo i territori per costruire un'azione promozionale omogenea e ben riconoscibile sia in Italia che all'estero.
Questo l'obiettivo della delibera approvata oggi dalla Giunta, su proposta dell'assessore a Turismo, marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia, che disciplina le linee guida per l'adesione al progetto di marketing territoriale 'Lombardia Style'.

OGGETTO DELLA MISURA - Le linee guida prevedono che soggetti pubblici ed Associazioni di categoria possano aderire al progetto 'Lombardia Style' ed utilizzarne il marchio distintivo per lo svolgimento di eventi, attività e progetti legati alla promozione dell'attrattività del territorio lombardo.
Inoltre, i soggetti pubblici che svolgono attività di promozione turistica del territorio possono anche utilizzare l'immagine coordinata del progetto 'Lombardia Style' per finalità istituzionali.
I Comuni lombardi, in quanto conoscitori delle realtà del territorio, possono altresì individuare soggetti partner privati meritevoli per prendere parte al progetto 'Lombardia Style'.

VALORIZZARE I TERRITORI - "Mettiamo a disposizione di soggetti pubblici e associazioni di categoria, in maniera gratuita, il brand di marketing territoriale 'Lombardia Style' per valorizzare l'attrattività di tutto il territorio" spiega l'assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda di Regione Lombardia. "Oltre all'utilizzo del brand per iniziative di promozione turistica - aggiunge l'assessore - sono disponibili anche le grafiche, per un'azione riconoscibile in Italia e all'estero. L'obiettivo è presentare le eccellenze della Lombardia con il filo conduttore dello 'stile lombardo'". (LNews)

fsb