SRG SSR Idée Suisse - Schweizerische Radio- und Fernsehgesellschaft

04/29/2024 | Press release | Distributed by Public on 04/29/2024 06:05

Il rapporto di gestione 2023 della SSR è online

Attualità 29.04.2024

Il rapporto di gestione 2023 della SSR, pubblicato oggi, illustra molti aspetti dello scorso esercizio: dalla copertura delle elezioni federali all'intelligenza artificiale, passando dalle produzioni televisive sostenibili. Nel video introduttivo, il direttore generale Gilles Marchand e il presidente del Consiglio d'amministrazione Jean-Michel Cina spiegano, fra l'altro, quali sarebbero le conseguenze dell'accettazione dell'iniziativa «200 franchi bastano!» per l'industria cinematografica svizzera e quanta realtà vallesana c'è nella serie cult «Tschugger - Sbirri».

La SSR ha recentemente presentato il suo risultato d'esercizio 2023 (cfr. comunicato stampa del 12 aprile 2024). Da oggi è online anche il rapporto di gestione, che offre una panoramica completa delle tematiche principali e dei punti salienti della programmazione dell'anno scorso.

La pubblicazione merita una lettura: oltre ai grafici sul finanziamento della SSR, sul personale e a statistiche sui programmi, il rapporto di gestione include anche contributi sulla garanzia della qualità all'interno dell'azienda, sull'uso dell'intelligenza artificiale e sui progetti innovativi della SSR.

L'attuale rapporto di gestione è a disposizione al seguente link (solo in tedesco e francese): srgssr.ch/rg2023

Video introduttivo al rapporto di gestione sotto forma di breve reportage «SRF rec.»

Non c'è tempo per l'aperitivo: il direttore generale della SSR Gilles Marchand e il presidente della SSR Jean-Michel Cina incontrano i rappresentanti dell'industria cinematografica alle Giornate cinematografiche di Soletta e discutono del Pacte de l'audiovisuel.

Contatto

Comunicazione SSR
Barbara Kobelt
[email protected]