Unione Sindacale Territoriale CISL di Milano Metropoli

03/29/2024 | News release | Distributed by Public on 03/29/2024 06:50

Federdistribuzione: rotte le trattative per il contratto, sciopero il 30 marzo

Federdistribuzione: rotte le trattative per il contratto, sciopero il 30 marzo

In programma due presidi a Milano e Carugate. I sindacati: le imprese vogliono aumentare la precarietà e moritificano i lavoratori.

A seguito della rottura delle trattative per il rinnovo del contratto con le imprese delle grande distribuzione aderenti a Federdistribuzione, Fisascat Cisl, Filcams Cgil e Uiltucs Uil hanno indetto per domani, sabato 30 marzo, uno sciopero nazionale per l'intero turno di lavoro.

Il contratto è scaduto da 51 mesi e i sindacati considerano inaccettabili le richieste delle imprese che aumentano la precarietà in maniera incondizionata e mortificano la professionalità dei lavoratori con l'abbassamento dei livelli di inquadramento. Federdistribuzione è l'unica associazione imprenditoriale della grande distribuzione con cui non è stato ancora rinnovato il contratto.

In concomitanza con l'agitazione a livello territoriale sono stati organizzati due presidi, dalle ore 8.30 alle 13. Uno si terrà a Milano davanti al supermercato Esselunga, in viale Umbria 28; l'altro a Carugate, in via dell'artigianato (Strada Provinciale 208), un'area dove sono ubicati i punti vendita di Ikea e Leroy Merlin e il Centro commerciale Carosello.

In allegato i volantini delle due iniziative.

29/03/2024
None
ALLEGATI
Carugate (.pdf)