UCIMU - Associazione Costruttori Italiani Macchine Utensili, Robot e Automazione

05/10/2024 | News release | Distributed by Public on 05/10/2024 06:08

PREMI UCIMU 2024

10.05.2024 - TECNOLOGIA E PRODUZIONE

La 48esima edizione dei PREMI UCIMU rappresenta una delle più importanti iniziative pensate per avvicinare i giovani al mondo delle macchine utensili e dell'automazione e, più in generale, per sostenere il manifatturiero del paese nella ricerca di giovani laureati con profili adatti alle reali esigenze delle nostre imprese.

Le imprese del nostro settore hanno sempre più bisogno di giovani motivati e preparati, laureati in ingegneria, meccanica, dell'automazione, elettronica, della produzione industriale, ma anche informatica, matematica, fisica, gestionale e energetica. FONDAZIONE UCIMU supporta l'iniziativa per le tesi di laurea dedicate al settore e, più in generale, è impegnata nell'attività di dialogo e collaborazione con il mondo accademico.

Di seguito le categorie del bando Premi UCIMU 2024 allineate alle esigenze tecnologiche e all'evoluzione del settore:

  • MACCHINE UTENSILI, ROBOTICA E SISTEMI PRODUTTIVI
  • SOSTENIBILITÀ (ECONOMICA, SOCIALE E AMBIENTALE)
  • FABBRICA DIGITALE

Per sottolineare il valore della collaborazione tra gli autori della tesi, l'università e l'impresa associata che ha supportato il lavoro, si aggiungono:

- tre premi per l' IMPATTO AZIENDALE assegnati a tesi di laurea o laurea magistrale svolte presso imprese associate a UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE;

- un premio per TESI DI LAUREA o RELAZIONI DI TIROCINIO, svolte presso le imprese associate a UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE per evidenziare l'importanza che la nostra Associazione dà alle collaborazioni tra università e industria.

La cerimonia di premiazione sarà ospitata all'interno di 34.BI-MU, la biennale della macchina utensile, in programma a fieramilano Rho dal 9 al 12 ottobre 2024.

Ulteriori informazioni alla pagina dedicata