Lati Industria Termoplastici S.p.A.

03/22/2024 | News release | Distributed by Public on 03/22/2024 04:29

LATI3Dlab: il futuro dei materiali plastici per la stampa 3D

22 Marzo 2024

LATI3Dlab: il futuro dei materiali plastici per la stampa 3D

Il mondo della manifattura additiva si apre a nuove possibilità con il lancio del sito web LATI3Dlab, la divisione R&D di LATI dedicata ai materiali da stampa 3D. Questo nuovo catalogo online offre accesso immediato a una vasta gamma di materiali tecnici AM (Additive Manufacturing), progettati per soddisfare le esigenze sia dell'industria che dei maker.

La storia di LATI3Dlab risale al 2019, quando è stata fondata come parte integrante dell'area Ricerca e Sviluppo di LATI. Da allora, il team multidisciplinare di ingegneri, chimici, tecnici e ricercatori ha lavorato instancabilmente per sviluppare materiali avanzati destinati alla stampa 3D, sia da filamento che da granulo. Sono state così sviluppate soluzioni innovative che offrono resistenza meccanica ottimizzata, lavorabilità semplificata, stabilità dimensionale e adesione tra i layer e al piano di stampa.

Ciò che distingue i materiali "AM" di LATI3Dlab è la loro vasta gamma di proprietà e caratteristiche funzionali: dall'autolubrificazione all'autoestinguenza, dalla rilevabilità ai raggi X alla conducibilità elettrica e alla termoconduttività. Questi materiali offrono prestazioni superiori in una varietà di settori, tra cui quelli elettrico, industriale, medicale e alimentare.

Il lancio del sito LATI3Dlab rappresenta dunque un importante passo avanti nell'impegno continuo di LATI verso l'innovazione e l'eccellenza nella stampa 3D.

LATI Industria Termoplastici e la sua divisione LATI3Dlab costituiscono sempre più un punto di riferimento per la scelta e ingegnerizzazione di materiali tecnici destinati al mondo Additive. Invitiamo tutti gli interessati a esplorare il sito web LATI3Dlab e la pagina LinkedIn per scoprire le infinite possibilità offerte dai suoi materiali avanzati per la stampa 3D.