DDPS - Federal Department of Defence, Civil Protection and Sports of the Swiss Confederation

04/19/2024 | Press release | Distributed by Public on 04/19/2024 06:07

Visita di lavoro del capo dell’armamento Urs Loher presso l’impresa d’armamento Lockheed Martin

Armasuisse

Berna, 19.04.2024 - Il 17 aprile 2024, il capo dell'armamento Urs Loher ha incontrato alcuni rappresentanti dell'impresa d'armamento americana Lockheed Martin per un confronto a Fort Worth, negli Stati Uniti. Il capo dell'armamento si è confrontato con il produttore del nuovo aereo da combattimento F-35A in merito ai prossimi passi concernenti l'acquisto e le attività offset.

L'impresa d'armamento americana Lockheed Martin, con sede a Fort Worth (Stato federale del Texas), fornisce l'aereo da combattimento F-35A alle Forze aeree svizzere. I colloqui hanno toccato temi quali l'acquisto dell'aereo da combattimento F-35A di questo produttore per le Forze aeree svizzere nonché gli affari e la gestione offset. Lockheed Martin è tenuta a compensare il 60 per cento del valore del contratto con affari di compensazione in Svizzera.

L'ultimo incontro di un capo dell'armamento con Lockheed Martin negli Stati Uniti risale a gennaio 2022. Si tratta della prima visita di Urs Loher presso Lockheed Martin dalla sua entrata in servizio come capo dell'armamento.

Indirizzo cui rivolgere domande

Kaj-Gunnar Sievert
Responsabile Comunicazione
+41 58 464 62 47


Pubblicato da

Armasuisse
http://www.ar.admin.ch/