Ministry of the Interior of the Italian Republic

03/07/2024 | News release | Distributed by Public on 03/07/2024 10:32

Piantedosi ha incontrato al Viminale il Ministro dell’Interno e della Sicurezza della Repubblica di Corea, Lee Sang-Min

Foto di
Redazione web
7 Marzo 2024
Temi
1 minuto, 9 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Giovedì 7 Marzo 2024, ore 17:25
Il titolare del Viminale: tra i nostri Paesi vi è un proficuo dialogo grazie al quale costruire nuovi percorsi di cooperazione

Il Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, ha incontrato oggi al Viminale il Ministro dell'Interno e della Sicurezza della Repubblica di Corea, Lee Sang-Min.

L'incontro avviene nell'anno del 140° anniversario delle relazioni diplomatiche tra i nostri due Paesi, legati da un rapporto di amicizia fondato su una profonda comunanza di valori. ‎

«Il partenariato strategico fra Italia e Corea - ha dichiarato il Ministro Piantedosi - è destinato a rafforzarsi in nuovi ambiti di cooperazione».

«Tra noi vi è un proficuo dialogo - ha sottolineato il titolare del Viminale - che costituisce una solida base per costruire ulteriori percorsi di collaborazione in settori di comune interesse come la prevenzione e lotta al terrorismo, il contrasto alla criminalità organizzata transnazionale, la lotta contro il narcotraffico e il cybercrime».

Nel corso del colloquio Piantedosi ha ricordato che l'Italia partecipa con approccio costruttivo all'International Police Summit di Seoul, evento che rappresenta un'importante occasione di confronto tra le Forze di Polizia.