Ministry of the Interior of the Italian Republic

05/03/2024 | News release | Distributed by Public on 05/03/2024 07:22

Premiati a Teramo gli studenti vincitori di un concorso sulla sicurezza nei luoghi di lavoro

Foto di
Prefettura Teramo
3 Maggio 2024
Temi
1 minuto, 19 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Venerdì 3 Maggio 2024, ore 15:19
Un progetto realizzato da prefettura e ufficio scolastico regionale per sensibilizzare i giovani sul tema

Si è tenuta oggi presso l'auditorium dell'istituto secondario superiore Alessandrini-Marino-Pascal-Comi-Forti di Teramo, alla presenza del prefetto Fabrizio Stelo, la premiazione delle scuole vincitrici del primo concorso "Salute e sicurezza: la prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro".

Alla cerimonia hanno partecipato i membri dell'osservatorio provinciale sulla sicurezza sul lavoro, i vertici delle Forze dell'ordine, il rettore dell'Università degli studi di Teramo, i presidi, i docenti e numerosi studenti.

L'evento è stato organizzato dalla prefettura, in collaborazione con l'ufficio scolastico territoriale, in occasione della recente Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro, con l'obiettivo di sensibilizzare i giovani sul tema e in particolare gli studenti delle scuole secondarie della provincia.

Sette gli elaborati presentati da quattro istituti che hanno aderito all'iniziativa. Il titolare della prefettura, insieme con la dirigente dell'ufficio scolastico territoriale, hanno consegnato il premio al primo classificato: l'istituto secondario superiore Di Poppa Rozzi, con il video "Security chef".

Il prefetto, nel ringraziare i presenti, ha annunciato che vi saranno ulteriori edizioni del medesimo concorso con l'auspicio che, nel futuro, lo stesso possa diventare un evento consolidato a Teramo.