ISPI - Istituto per gli Studi di Politica Internazionale

03/28/2024 | Press release | Distributed by Public on 03/28/2024 10:53

Globally Focus India: L’incredibile storia della democrazia più grande del mondo

Il 2024 è e sarà un anno di enormi cambiamenti, ma soprattutto di grandi elezioni. Alcune passeranno inosservate, altre cambieranno gli equilibri mondiali per come li conosciamo ora.
Tra le prossime consultazioni ci sono quelle di una democrazia popolosa, dinamica ma anche controversa che negli anni ha saputo ritagliarsi un ruolo di primo piano sullo scacchiere internazionale: l'India.

Come è arrivata l'India a occupare un ruolo così centrale negli ultimi 10 anni? ISPI e Will lanciano Globally Focus, 5 episodi speciali per raccontare l'India di ieri, oggi e domani.

Nel primo episodio di Globally Focus Francesco Rocchetti, Segretario Generale ISPI, e la giornalista Silvia Boccardi parlano con Nicola Missaglia, India Desk e responsabile della comunicazione dell'ISPI.

Globally è il podcast di ISPI e Will sulla politica internazionale. Ogni settimana, cercheremo di dare gli strumenti per analizzare e orientarci tra scenari sociali, economici e politici in continuo mutamento, in soli 15 minuti.

Dalla guerra in Ucraina alla sfida tra Cina e Stati Uniti, dalle nuove tensioni in Medio Oriente all'ascesa del Global South. I temi più caldi dell'attualità internazionale nelle scorse puntate di Globally.

Vuoi ricevere i nuovi episodi direttamente nella tua casella di posta?
ISCRIVITI