Questura di Catania

06/12/2021 | News release | Distributed by Public on 06/12/2021 04:31

Commissariato Borgo Ognina - Gli rubano dalla macchina la valigetta con i codici bancomat prelevando un’ ingente somma di denaro: individuato e denunciato dalla Polizia il[...]

I poliziotti del Commissariato Sezionale di P.S. Borgo Ognina, hanno denunciato per il reato di ricettazione ed indebito utilizzo di carte di credito il pluripregiucato cinquatunenne R.M..

A seguito della denuncia del furto di una valigetta su un'auto in sosta, contenente un pc e delle carte bancomat, e del successivo prelievo, sempre ad opera di ignoti, di un'ingente somma di denaro agli sportelli bancomat, gli investigatori avviavano immediate indagini per risalire all'autore del reato.

Esaminando i filmati dei sistemi di video sorveglianza delle banche in cui il malvivente aveva fatto i prelievi, si riusciva a risalire in modo certo all'autore del reato, già noto alle forze di polizia per i numerosi precedenti penali che annoverava.

La vittima del furto ha espresso la sua gratitudine alla Polizia per essere tempestivamente riuscita ad individuare l'autore del furto.