Prelios S.p.A.

04/11/2024 | Press release | Distributed by Public on 04/11/2024 01:23

Prelios SGR, attraverso il Fondo Immobiliare primo RE, sottoscrive un contratto di locazione per un immobile ad uso direzionale a Roma

Prelios SGR, società di gestione del risparmio del Gruppo Prelios, ha finalizzato, tramite il Fondo Immobiliare primo RE, le cui quote sono interamente detenute dalla Cassa dei Dottori Commercialisti (CDC), un contratto di locazione con Assist Digital S.p.A., società leader nel settore Customer Experience Management, per un intero immobile localizzato in Via Campanile, 73 - 85, in prossimità del quartiere EUR a Roma.

L'edificio, dall'architettura moderna ed elegante, si presenta rivestito esternamente in marmo e travertino, sviluppandosi in 3 piani fuori terra e uno interrato per una superficie complessiva di circa 6.000 mq. Il design degli spazi interni, adibiti a uffici, consente di disporre di ambienti dotati di moderne attrezzature impiantistiche.

La finalizzazione dell'operazione rappresenta per il Fondo immobiliare primo RE un importante risultato nell'ambito della strategia di asset management volta al consolidamento del profilo locativo. Infatti, l'immobile è stata la sede fino alle fine del 2022 di una primaria corporate internazionale e, a poco più di anno di distanza, è stata sostituita dal nuovo tenant, riducendo notevolmente la vacancy del complesso, nonostante il mercato delle locazioni secondarie a Roma registri un trend non particolarmente attivo.

Nicola Sajeva, Director Asset & Development Management di Prelios SGR,ha commentato: "Siamo molto orgogliosi di avere portato a termine questa operazione in linea con la strategia di valorizzazione del portafoglio del Fondo Immobiliare primo Re incentrata sul consolidamento del profilo locativo. Tale accordo, sottoscritto a poco più di un anno dal rilascio degli spazi del precedente conduttore, consentirà al Fondo di beneficiare della stabilità di un contratto di locazione a lungo termine con un adeguato canone di locazione".

L'operazione è stata completata con il supporto di Colliers Italia, che ha agito in qualità di advisor, mentre lo studio legale internazionale Ashurst ha curato gli aspetti legali.