Comune di Biella

03/29/2024 | News release | Distributed by Public on 03/29/2024 05:15

“Tutta mia la Città”: proseguono gli appuntamenti per i giovani del quartiere

Tra le iniziative la mostra "Strade parallele" e una passeggiata con gli Alpini

Nel mese di febbraio, il gruppo di giovani coinvolti nel progetto "Tutta Mia la Città " ha vissuto un'esperienza indimenticabile visitando la mostra "Strade Parallele" di Shamsia Hassani, street artist afghana presso Spazio Cultura.

Durante la visita, hanno avuto il piacere di incontrare Marina Deandrea, presidente di Voci di Donne, che ha raccontato la storia affascinante dell'artista e ha risposto alle tante domande emerse con passione e competenza. In un contesto dove la sopravvivenza quotidiana è una lotta costante, vedere emergere un'opera d'arte assume una dimensione quasi magica, tanto è straordinaria tra le sfide della polvere, delle macerie, del dolore e della paura.

Il mese di febbraio è stato anche tempo di festeggiare il carnevale, un momento perfetto per riflettere sul significato delle maschere, sia quelle colorate e allegre del carnevale, sia quelle invisibili che spesso indossiamo nella vita di tutti i giorni.

Nel mese di marzo i ragazzi e le ragazze coinvolte nel progetto hanno potuto vivere nuove avventure: una passeggiata con gli Alpini e la visita alla Bottega dei Mestieri nel quartiere di Chiavazza.