Ministry of Foreign Affairs of the Italian Republic

05/17/2021 | Press release | Distributed by Public on 05/17/2021 10:46

Nota informativa - BE-ITALY: Indagine sull'attrattività del Paese - La percezione delle eccellenze produttive italiane all’estero (diretta streaming martedì 18 maggio alle ore[...]

Martedì 18 maggio, alle ore 10.30, si terrà il webinar 'L'attrattività delle eccellenze produttive italiane sui mercati esteri', presentazione della seconda edizione di 'BE-ITALY, Indagine sull'attrattività del Paese', condotta dall'Istituto IPSOS.

L'evento sarà introdotto dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio e dal Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese, Lorenzo Angeloni.

Il Presidente dell'Istituto IPSOS Nando Pagnoncelli presenterà i risultati della ricerca che, oltre ad analizzare la reputazione e l'immagine internazionale dell'Italia, ha riservato ampio spazio alla percezione del 'Made in Italy', dei marchi italiani e delle nostre eccellenze settoriali, per verificare se e come gli effetti della pandemia abbiano prodotto significativi cambiamenti.

Seguirà una tavola rotonda moderata da Jole Saggese, Caporedattore di Class CNBC, con interventi del Presidente dell'Agenzia ICE Carlo Ferro, della Vice Presidente di Confindustria Barbara Beltrame Giacomello e della Presidente del Comitato Leonardo, Luisa Todini, in dialogo con gli esponenti delle associazioni di categoria che rappresentano le eccellenze produttive italiane nei settori della meccanica, moda, agroalimentare, articoli sportivi e farmaceutica.

Interverrà a conclusione dell'evento il Sottosegretario agli Affari Esteri con delega all'internazionalizzazione, Manlio Di Stefano.

L'evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito www.esteri.it.