Comune di Barletta

03/23/2024 | Press release | Distributed by Public on 03/23/2024 03:41

IL MINISTRO ABODI VISITA A BARLETTA L’IMPIANTO SPORTIVO “LELLO SIMEONE”

Barletta 23 marzo 2024 - Il Ministro dello Sport e i Giovani, Andrea Abodi, ha visitato l'impianto sportivo cittadino "Lello Simeone", recentemente sottoposto ad ammodernamento dall'Amministrazione comunale avvalendosi di risorse europee cofinanziate dal proprio bilancio.

Sulle note dell'inno nazionale, il Ministro è stato accolto dal Sindaco di Barletta Cosimo Cannito e dagli Assessori della Giunta comunale. Presenti autorità civili e militari, nonché delegazioni studentesche e delle Associazioni sportive.

Abodi, dopo aver omaggiato la memoria di Pietro Mennea, ha affermato che la sua presenza oggi a Barletta è determinata dalla necessità di "Prendere coscienza del lavoro che ci sta facendo e capire come questo impianto possa riprendere vita, garantendo in tal senso il massimo sostegno all'Amministrazione comunale".

Così il Sindaco Cannito: "Per il Lello Simeone, che oggi beneficia del nuovo terreno di gioco sintetico idoneo alla pratica calcistica a livello dilettantistico e aree attrezzate per altre discipline, si prefigurano anche finalità sociali, essendo stato progettato come spazio pubblico idoneo all'aggregazione della comunità nel tempo libero. Adesso - ha affermato il Sindaco - faremo il possibile per il velodromo, tracciato che intendiamo valorizzare e rifunzionalizzare in quanto unico esemplare sul territorio regionale e tra i pochi ancora esistenti in Italia. Questa pista ciclistica - ha concluso Cannito - merita il pieno recupero rappresentando un simbolo della città".