Autostrade per l'Italia S.p.A.

05/25/2024 | Press release | Distributed by Public on 05/25/2024 00:04

RACCORDO DI CASALECCHIO: AL VIA FASE FINALE PER LA REALIZZAZIONE DEL NUOVO PONTE

RACCORDO DI CASALECCHIO: AL VIA FASE FINALE PER LA REALIZZAZIONE DEL NUOVO PONTE


L'infrastruttura realizzata con materiali innovativi. Assicurata la percorribilità per esodo estivo

Roma, 25 maggio 2024 - Sul Raccordo di Casalecchio hanno preso il via le attività conclusive previste nel piano di ammodernamento del ponte di svincolo, in particolare sarà completato il posizionamento della nuova opera e saranno installate le barriere di sicurezza.
I lavori per il completamento della nuova infrastruttura, realizzata in acciaio corten e progettata in linea con gli attuali carichi dei flussi di traffico, si concluderanno entro il mese di luglio e comunque prima dell'aumento dei volumi di transito legati alla stagione estiva.
Al fine di consentire l'esecuzione della fase finale delle attività la stazione di Bologna Casalecchio, per chi proviene da Ancona/Padova, rimarrà chiusa:
- in entrata, in modalità continuativa, dalle ore 10:00 di lunedì 27 maggio fino alla mattina di lunedì 24 giugno;
- in uscita, in modalità continuativa, fino alla mattina di mercoledì 31 luglio.

In alternativa, chi proviene da Ancona potrà utilizzare la stazione di Bologna Fiera, al km 15+500 della A14 Bologna-Taranto, o la stazione di Bologna Arcoveggio, al km 0+600 della A13 Bologna-Padova.

Per gestire al meglio la viabilità, la Direzione di Tronco di Bologna di Autostrade per l'Italia ha previsto per il periodo delle lavorazioni un potenziamento del servizio di assistenza, della segnaletica di cantiere, messaggi dedicati sui PMV, sia sulla Tangenziale di Bologna che sulla A14 Bologna-Taranto.


Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 News e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sulla app Muovy scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità Muovy al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.