Comune di Firenze

05/24/2022 | Press release | Distributed by Public on 05/24/2022 05:33

Via del Ponte di Mezzo, 32. Federico Bussolin (Capogruppo Lega): “Situazione insostenibile, inaccettabile questo silenzio”

"Dal nostro question time di due settimane fa - dichiara il Capogruppo della Lega Federico Bussolin - dove l'Assessore alla sicurezza confermava l'interesse del Cosp, nulla è cambiato anzi, possiamo dire che è peggiorato, nonostante i numerosi esposti dei residenti".
"Le segnalazioni - precisa Bussolin - raccontano di muri abbattuti per ampliare il giardino interno, bombole del gas poste senza sicurezza e, come se non bastasse, ieri era spuntata una impalcatura improvvisata per imbrattare tutta la facciata del palazzo".
"Così facendo - continua il capogruppo della Lega a Palazzo Vecchio - buttiamo all'aria l'idea di riqualificazione ipotizzata con il nuovo supermercato e lasciamo abbandonati gli stessi residenti a questa situazione insostenibile: il silenzio delle istituzioni su questo fronte è inaccettabile".
"Presenteremo una nuova interrogazione - conclude Bussolin - per sapere se ci sono aggiornamenti dal Cosp, auspicando che lo sgombero dell'immobile avvenga celermente". (s.spa.)