Unione Industriale Biellese

05/18/2021 | Press release | Distributed by Public on 05/18/2021 08:49

`Con Agenda Digitale per diffondere la cultura e le competenze dell`economia digitale`

News - 18/05/2021

'Con Agenda Digitale per diffondere la cultura e le competenze dell'economia digitale'

Al via i webinar Digital Humanities. Le parole di Christian Zegna

Proseguono le iniziative di Agenda Digitale #AD Biella, l'accordo di programma per lo sviluppo integrato del territorio a cui hanno aderito numerosi soggetti pubblici e privati, fra cuiUnione Industriale Biellese.

Nel mese di maggio, infatti, viene proposto il ciclo di quattro webinar 'Digital Humanities', occasioni di riflessione e confronto sui vari aspetti inerenti il cambiamento personale e professionale legato alla trasformazione digitale.

'La nostra azione - ricordaChristian Zegna, presidente Gruppo Giovani Imprenditori dell'Unione Industriale Biellese a cui è stata affidata la delega alla Digitalizzazione- si concentra sul progetto #BiellaImpresa, che punta a promuovere il trasferimento e la condivisione di servizi, infrastrutture e competenze, digitalizzando le imprese del territorio. Grazie ai webinar Digital Humanities sarà possibile diffondere i temi legati alla cultura di impresa allo sviluppo delle competenze legate ai nuovi strumenti e alle tecnologie digitali. La condivisione delle esperienze e la riflessione su queste conoscenze possono essere un volano per la crescita delle imprese, delle persone e del territorio in generale'.

Scopri di più

Desideri ricevere le nostre notizie di rappresentanza e sviluppo della cultura d'impresa?