Blackline Safety Corp.

04/24/2024 | News release | Distributed by Public on 04/24/2024 11:19

Incidente reale: La storia di Steve e Matt - Una risposta rapida salva la vita di un bambino

Steve e Matt, tecnici sul campo di un'azienda leader nella fornitura di energia negli Stati Uniti centro-occidentali, avevano appena terminato una chiamata di manutenzione di routine in un tranquillo quartiere di periferia. Matt stava completando le pratiche nel furgone, mentre Steve stava pulendo gli attrezzi, quando all'improvviso hanno sentito delle urla di panico.

"Lamadre è uscita di corsa dalla casa con in braccio il figlio di 18 mesi urlando 'Non respira!' e io sono sceso dal camion il più velocemente possibile per aiutarla", ha detto Matt.

Steve e Matt si precipitarono dai genitori sconvolti. Matt cullava tra le braccia il corpo flaccido e senza reazione del bambino, mentre Steve ha tirato l'SOS rosso di emergenza linguetta sul suo Blackline Dispositivo di sicurezza G7 per chiedere aiuto. Benché Matt abbia riscontrato deboli suoni respiratori e un battito cardiaco superficiale, il bambino aveva gli occhi rovesciati all'indietro ed era incosciente.

I secondi contano quando le vite sono in gioco

Presso il Centro Operativo di Sicurezza Blackline SafetyIl dispositivo di Steve è monitorato 24 ore su 24, 7 giorni su 7, da agenti professionisti. Non appena Steve ha premuto il tasto SOS linguetta, un agente del SOC ha ricevuto l'allarme e in meno di un minuto lo ha chiamato tramite la comunicazione bidirezionale del dispositivo. Steve ha spiegato che si trovava con un bambino in grave difficoltà e che aveva bisogno di assistenza medica immediata.

"Mandatemi subito lo SME!". Steve disse all'agente.

L'agente non ha perso tempo e ha immediatamente contattato il centralino dell'EMS locale per richiedere assistenza medica e di polizia.

"Posso darvi la latitudine e la longitudine esatte ", ha detto l'agente del SOC al centralino dell'EMS. Blackline SafetyL'agente SOC ha detto alla centrale operativa dell'EMS.

L'agente ha fornito l'esatta posizione di Steve in base alle coordinate fornite dal suo G7, accelerando l'invio dei servizi di emergenza che è avvenuto entro 90 secondi dalla prima segnalazione.

Steve e l'agente SOC hanno mantenuto una comunicazione bidirezionale, con l'agente che ha fornito indicazioni e aggiornamenti critici fino all'arrivo dell'EMS sul posto.

Offrendo rassicurazioni, l'agente ha detto: "Resterò con te".

"L'ambulanza non ci ha messo molto ad arrivare, ma sono stati i minuti più lunghi della nostra vita. Ci eravamo già trovati in situazioni di emergenza, ma mai come questa e mai con un bambino", ha detto Steve.

Il posto giusto al momento giusto

Grazie al rapido intervento di Steve con la funzione SOS di emergenza del suo G7 e con il supporto dell'agente SOC, i paramedici sono arrivati sulla scena e il bambino ha reagito. Più tardi, gli uomini hanno appreso che il bambino aveva avuto una crisi febbrile. Sebbene i genitori fossero troppo sopraffatti dal momento per dire qualcosa, il padre ha poi contattato l'azienda energetica per esprimere i suoi ringraziamenti.

"Sono contento che sia andato tutto bene, nel modo migliore possibile", ha detto Matt. E Steve ha aggiunto: "Sono d'accordo con te, Matt. Sono felice che fossimo lì."

Protezione in qualsiasi situazione

Blacklineè progettata per aumentare la sicurezza dei lavoratori in più di una dozzina di settori industriali in tutto il mondo. La nostra suite di dispositivi di sicurezza indossabili connessi al cloud, monitor di gas per aree e software di monitoraggio, unita al monitoraggio 24 ore su 24, protegge oltre 165.000 lavoratori industriali in tutto il mondo. La nostra soluzione può essere personalizzata per mitigare qualsiasi rischio che i lavoratori in prima linea possono trovarsi ad affrontare, sia che lavorino in un'area remota o in una comunità suburbana.

Come Steve e Matt hanno scoperto in prima persona, la connettività in tempo reale collega i lavoratori a un supporto immediato per le emergenze, aiutandoli ad affrontare qualsiasi situazione si presenti sul lavoro, anche quelle inaspettate come un'emergenza sanitaria nella comunità. La tranquillità e, in questo caso, la vita di un bambino sono insostituibili.

Nel 2021, si stima che 175.500 decessi legati a infortuni evitabili si siano verificati nelle case e nelle comunità, ovvero circa il 78% di tutti i decessi legati a infortuni evitabili di quell'anno. - Dati sulle lesioni del Consiglio nazionale della sicurezza

LO SAPEVI?
I lavoratori del settore delle utility devono affrontare molteplici rischi, come i pericoli urbani, le potenziali cadute, le condizioni meteorologiche avverse, gli scontri con i clienti e il lavoro da soli in aree con copertura cellulare limitata mentre svolgono compiti come la riparazione della connettività Internet, dell'elettricità, dei contatori e delle condutture.

Nel 2021-2022 si sono verificati 36 infortuni mortali nel settore dei servizi di pubblica utilità negli Stati Uniti. (Fonte: Ufficio Statistico del Lavoro degli Stati Uniti)

Una versione di questa storia è stata pubblicata anche suAmericano Gas Magazine.

Questo incidente della vita reale è una storia vera, ma i nomi e i dettagli identificativi sono stati cambiati per proteggere la privacy delle persone coinvolte.

Un'ulteriore storia di vita reale

Incidente reale: La storia di Sasha - Il controllo dei contatori diventa pericoloso

Il dispositivo per lavoratori solitari aiuta a proteggere la sicurezza e il benessere di un lettore di contatori.
LEGGI TUTTO