Vigili del Fuoco - Comando Provinciale Siracusa

04/18/2024 | News release | Distributed by Public on 04/19/2024 01:24

Catania, cade in mare con l'auto al porto di Aci Trezza. 62enne salvato dai Vigili del fuoco

pubblicato il 18 aprile 2024

Mercoledì 17 aprile l'autogrù del comando di Siracusa è intervenuta in supporto alla squadra del distaccamento dei Vigili del fuoco di Acireale per il recupero di una vettura caduta in mare dalla banchina del porto di Aci Trezza.
L'uomo a bordo della vettura, un sessantaduenne, è stato tirato fuori da un operatore turistico, a bordo di una barca presente al momento dell'accaduto, che si è tuffato in acqua per soccorrerlo. L'uomo quando è stato portato sulla banchina del porto era senza battito ed è stato salvato dai Vigili del fuoco che con la rianimazione cardiopolmonare e il defibrillatore ne hanno riattivato i parametri vitali, prima di affidarlo alle cure del personale medico del 118 per il successivo trasporto in ospedale.
I Sommozzatori dei Vigili del fuoco del Nucleo del Comando hanno verificato che non ci fossero altre persone all'interno dell'abitacolo dell'auto o comunque coinvolte nell'incidente nello specchio d'acqua antistante il porto.
L'auto è stata poi recuperata con l'autogrù del comando di Siracusa. Sul posto, per quanto di competenza, anche i Carabinieri di Acireale e la capitaneria di porto di Catania.