Ministry of the Interior of the Italian Republic

05/08/2024 | News release | Distributed by Public on 05/08/2024 11:09

Passaggio in sicurezza a Massa e Carrara per il 107° Giro d'Italia e per l’E-bike Experience

Foto di
Prefettura di Massa-Carrara
8 Maggio 2024
Temi
1 minuto, 11 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Mercoledì 8 Maggio 2024, ore 19:07
Il complesso dispositivo in campo è stato coordinato dalla prefettura

Si sono svolti in sicurezza oggi, nel territorio di Massa-Carrara, grazie alle misure coordinate dalla prefettura, due eventi sportivi di grande richiamo: il passaggio della 5° tappa del 107° Giro d'Italia di ciclismo e la partenza da Massa, in piazza Aranci, della E-bike Experience.

Il complesso dispositivo, pianificato sia in sede di comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica che in numerose riunioni tecnico-operative, ha consentito di garantire la piena riuscita delle due competizioni tutelando al contempo efficacemente i profili di safety e security e le esigenze della mobilità sulle strade interessate dal passaggio dei ciclisti.

Inoltre, grazie a un'incisiva azione di coordinamento svolta dalla prefettura è stato inoltre evitato che uno sversamento sul manto stradale proveniente dalla discarica di Cava Fornace, a Montignoso, causasse problemi al passaggio del Giro.

Soddisfatto il prefetto Guido Aprea, che prima della partenza del Giro E-bike ha voluto salutare e ringraziare gli organizzatori, le Forze di polizia e tutti quanti hanno collaborato a garantire la sicurezza di queste feste dello sport.