Comune di Ancona

03/29/2024 | Press release | Distributed by Public on 03/29/2024 06:56

INFORMABUS AL CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE A PONTEROSSO

Prende il via oggi il ciclo di due incontri dell'Informabus al Centro di aggregazione giovanile (Cag) di Ponterosso. Gli incontri, promossi dall'assessorato alle Politiche giovanili, sono dedicati all'informazione e sensibilizzazione dei ragazzi sui temi dell'affettività, dei social network e del gioco.Dopo l'incontro di oggi, previsto alle ore 17.00, è previsto un altro appuntamento per il 19 aprile.

A seguito di una precendente consultazione con i giovani frequentatori del centro, gli operatori dell'Informabus dell'Assessorato ai Servizi Sociali, parleranno nell'incontro odierno dei rapporti interpersonali e affettività, dell'utilizzo dei social e dell'approccio al gioco on line, in particolare quello d'azzardo. Un incontro di informazione e sensibilizzazione che sarà ripetuto anche il 19 aprile.

A Torrette, intanto, è operativo il progetto Orientagiovani, in cui grazie alla collaborazione con l'Informagiovani, un operatore è presente ogni martedi dalle 16.30 alle 17.30, per fornire informazioni utili per l'orientamento professionale nel mondo del lavoro e la formazione.