Ministry of the Interior of the Italian Republic

03/28/2024 | News release | Distributed by Public on 03/28/2024 06:24

Pasqua in sicurezza a Rovigo

28 Marzo 2024
1 minuto, 10 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Giovedì 28 Marzo 2024, ore 13:09
Definite in prefettura le misure di vigilanza e di controllo del territorio

Conformemente alle direttive emanate dal Viminale in seguito all'attentato di Mosca, si è deciso di attuare un generale rafforzamento delle misure di sicurezza in tutta la provincia di Rovigo in vista delle prossime festività pasquali. Questa decisione è stata presa considerando le probabili concentrazioni di persone durante le celebrazioni della settimana santa e l'aumento del traffico sulle principali vie di comunicazione.

Il potenziamento delle misure di sorveglianza e di controllo del territorio è stato concordato nel corso di una riunione, presso il palazzo di Governo di Rovigo, del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Clemente Di Nuzzo con la partecipazione dei vertici provinciali delle Forze di polizia e dei rappresentanti delle specialità per la sicurezza e la vigilanza della circolazione stradale, ferroviaria e marittima.

Durante l'incontro sono stati analizzati gli obiettivi sensibili e le principali iniziative programmate per i prossimi giorni nella territorio. Particolare attenzione sarà dedicata ai controlli lungo le strade, autostrade, stazioni ferroviarie e nei principali snodi trasportistici.