ADC - Acque del Chiampo S.p.A.

12/07/2021 | Press release | Distributed by Public on 12/07/2021 11:28

AdC News - Dall'1 gennaio 2022 lo Sportello On Line sostituisce l'app di Acque del Chiampo

AdC News - Dall'1 gennaio 2022 lo Sportello On Line sostituisce l'app di Acque del Chiampo

LO SPORTELLO ON LINE, POTENZIATO, DA GENNAIO SOSTITUISCE L'APP DI ACQUE DEL CHIAMPO

L'app di Acque del Chiampo si evolve per approdare alla sua declinazione on line su servizi, informazioni e bollette. A partire dal prossimo 1 gennaio, infatti, verrà potenziata la possibilità di pagare le bollette on line sia con carta di credito che con Pago PA, di accedere a tutte le informazioni per gli utenti, di utilizzare la SpID, nonchè alla possibilità di segnalare guasti o criticità di altro tipo.

L'APP aziendale, attiva dal 2015 verrà quindi dismessa in favore di un'offerta più completa ed integrata con il sito istituzionale, dove ad esempio sono visibili tutte le informazioni legate ai lavori in corso, news ed analisi delle acque mentre l'app ha contenuti più ridotti, inoltre lo sportello on line appare più apprezzato sia in termini di accesso ai servizi più innovativi che di informazione al cittadino.

Lo sportello on line di Acque del Chiampo sarà sviluppato in modo da poter essere utilizzato anche da mobile (cellulare, tablet) poichè le pagine web nella nuova versione si adatteranno a seconda del dispositivo in uso e l'aggiornamento dei dati avverrà attraverso un'unica piattaforma riducendo significativamente costi e tempi.

La nuova "applicazione web" non ha bisogno di alcuna installazione sul proprio browser per la navigazione internet. E'possibile creare comunque un collegamento sul desktop del computer o sulla schermata home di un dispositivo mobile tramite l'aggiunta di un segnalibro.
Il nuovo sistema funziona su tutti i sistemi operativi e su tutti i dispositivi, che dispongono dei diversi browser più in uso e non saranno più necessari aggiornamenti di sicurezza da scaricare nel proprio telefonino