Comune di Ferrara

10/25/2021 | Press release | Distributed by Public on 10/24/2021 10:00

Ufficializzato nella sala dell'Arengo in residenza municipale il gemellaggio tra le Avis di Ferrara e Rovigo

Sabato 23 ottobre 2021, nell'ambito della 54esima Festa sociale dell'Avis comunale di Ferrara è stato ufficializzato nella sala dell'Arengo in residenza municipale il gemellaggio tra le Avis di Ferrara e Rovigo.

All'iniziativa è intervenuta anche l'assessore comunale alle Politiche Sociali Cristina Coletti che ha espresso a nome dell'Amministrazione soddisfazione per il sodalizio e ha sottolineato come "queste sinergie e collaborazioni fra associazioni di territori siano un arricchimento per la città".

Con il gemellaggio avrà lo scopo di mettere in campo e realizzare soprattutto progetti per coinvolgere i giovani nella condivisione dei valori base di Avis come il donare sangue.

Oltre ai responsabili delle Avis di Ferrara e Rovigo erano presenti anche rappresentanti di altre Avis gemellate, da Belluno ad Amatrice. Prima di giungere alla cerimonia di firma in Comune si è svolta una sfilata - accompagnata dai musici e sbandieratori del Palio di Ferrara e dalla Filarmonica Giuseppe Verdi di Cona - da Corso della Giovecca alla Torre della vittoria in Piazza Trento e Trieste dove è stata deposta una corona ai piedi del monumento in memoria dei caduti di tutte le guerre.

Immagini scaricabili:

[Link][Link][Link][Link]

Allegati scaricabili: