SMAT - Società Metropolitana Acque Torino S.p.A.

04/17/2024 | Press release | Distributed by Public on 04/17/2024 03:15

OLTRE 1000 VISITATORI ALL’IMPIANTO DI ACQUA SORGIVA DI SANGANO

Domenica 7 aprile, nell'ambito della tradizionale Fiera di Primavera organizzata dall'Amministrazione comunale di Sangano, SMAT ha aperto le porte dell'impianto di acqua sorgiva alla cittadinanza.

Le visite guidate proposte da SMAT, che da tempo rappresentano uno degli appuntamenti aziendali maggiormente attesi e partecipati dai cittadini, anche quest'anno hanno riscosso grande successo di pubblico registrando un'adesione di oltre 1.000 visitatori.

Dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, i tecnici SMAT hanno guidato i partecipanti alla scoperta di una delle opere idrauliche più suggestive dell'epoca moderna, definita "Cattedrale dell'Acqua" per la bellezza e particolarità del sito. Attraverso un viaggio affascinante ad una profondità tra i 10 e i 15 metri, dove ha sede un serbatoio sotterraneo caratterizzato da volte in muratura all'interno del quale si trovano 20.000 metri cubi d'acqua limpida, i tecnici SMAT hanno illustrato ai visitatori la storia ed il funzionamento dell'impianto.

Per SMAT l'iniziativa è stata anche una delle tante occasioni di avvicinamento al territorio in cui opera: presso il gazebo istituzionale allestito nell'area fieristica l'Azienda ha potuto dialogare con i cittadini e fornire risposte ed informazioni sul Servizio fornito e sull'attività svolta.