Comune di Pieve di Soligo

01/25/2022 | News release | Distributed by Public on 01/25/2022 02:29

Savno installa a Pieve di Soligo un distributore automatico per i sacchetti della differenziata

Savno, in collaborazione con l'amministrazione comunale, ha dotato nel 2021 il comune di Pieve di Soligo di un distributore automatico per la fornitura dei sacchetti destinati alla raccolta differenziata dei rifiuti. Questo è entrato in funzione il 25 novembre 2021 ed è collocato in piazza Caduti nei lager, nel centro della città, a poche decine di metri dalla sede municipale di palazzo Vaccari (la localizzazione è indicata con un pallino azzurro nell'estratto della cartografia di Google Maps presente alla fine di questa notizia). Si tratta di un servizio molto apprezzato dai cittadini, il quale, considerato il perdurare della situazione di emergenza sanitaria, rappresenta un sistema di approvvigionamento sicuro e veloce. Si legge nel periodico di informazione per il cittadino "SAVNOINFORMA" (anno 11 - numero 11 - dicembre 2021): "Il distributore consente infatti all'utente di ritirare il kit della differenziata in qualsiasi orario e giorno della settimana, con prelievi diversi ma nei limiti delle quantità definite dal regolamento tariffario, senza doversi recare presso l'Ecosportello Savno. Ricordiamo che l'erogatore funziona mediante la lettura del codice fiscale riportato sulla tessera sanitaria dell'intestatario della bolletta dei rifiuti, consentendone quindi l'utilizzo solo alle famiglie regolarmente registrate nella banca dati di Savno".

Ecco una foto del distributore dal sito web di Savno (pubblicata nell'articolo "Nuovi distributori di sacchetti a Pieve di Soligo e Vittorio Veneto" del 25/11/2021 consultabile cliccando qui):

Il distributore automatico dei sacchetti della differenziata installato da Savno nel centro di Pieve di Soligo

I sacchetti erogati dal distributore automatico sono quelli per la raccolta quindicinale di plastica/lattine (sacchetti azzurri) e quelli compostabili per la raccolta bisettimanale del rifiuto umido.

Localizzazione del distributore automatico per i sacchetti della raccolta differenziata, indicato dal pallino azzurro