FOCP - Federal Office for Civil Protection

01/31/2023 | News release | Distributed by Public on 01/31/2023 03:14

L’essenziale sul servizio nella protezione civile

print preview

Ritornare alla pagina precedente Informazioni


L'essenziale sul servizio nella protezione civile

Tutte le informazioni più importanti sull'obbligo di prestare servizio nella protezione civile sono ora riassunte in modo chiaro e conciso in un nuovo flyer. La panoramica è pensata in particolare per i militi della protezione civile e i loro datori di lavoro.

31.01.2023 | Divisione protezione civile e formazione

Perché abbiamo bisogno della protezione civile? Chi presta servizio nella protezione civile e per quanto tempo? Come e dove vanno inoltrate le domande di differimento di servizio o di congedo? E come sono regolamentate l'indennità di perdita di guadagno e la tassa d'esenzione dall'obbligo militare? I diritti e i doveri, l'istruzione e l'impiego dei militi della protezione civile sollevano spesso domande sia presso i militi stessi che presso i loro datori di lavoro. In poche pagine l'Ufficio federale della protezione della popolazione (UFPP) riassume le informazioni essenziali sul servizio di protezione civile.

La versione online si può sfogliare e riporta i link a pagine con informazioni più dettagliate, tra cui anche alcuni brevi filmati esplicativi. Il flyer invece può essere ordinato presso l'Ufficio federale delle costruzioni e della logistica (UFCL) con il numero d'ordinazione 506.090. Entrambi i prodotti (cartaceo e digitale) sono stati realizzati in collaborazione con il Centro dei media digitali dell'esercito (MDE).


Links

Info nel web


Ordinare il Flyer «Il servizio nella protezione civile» (numero d'ordinazione 506.090) presso l'UFCL
http://www.bundespublikationen.admin.ch/it

Informazioni supplementari
https://www.babs.admin.ch/it/zs/pflicht.html


Ritornare alla pagina precedente Informazioni