ASSONAUTICA - Associazione Nazionale Nautica da Diporto

04/09/2021 | News release | Distributed by Public on 04/09/2021 05:29

MARIANNA DE MICHELI: TESTIMONIAL D’ECCELLENZA DI ASSONAUTICA ITALIANA PER PROMUOVERE I PORTI ITALIANI

Partita con la sua barca a vela da Ventimiglia, Marianna De Micheli ha iniziato ufficialmente la sua nuova avventura: la circumnavigazione dell'Italia insieme al gatto Jingjok, il suo inseparabile compagno di viaggio.

Partito così il progetto Mare e Porti d'Italia - patrocinato da Assonautica Italiana che la supporta nella logistica - volto alla promozione dei porti turistici italiani mediante la divulgazione video nei più importanti canali social e rete TV internazionali.

Scopo dell'iniziativa, oltre alla promozione, è l'acquisizione di dati tecnico- economici, sociali, culturali e degli elementi nautici di offerta al pubblico, attraverso un puntuale percorso di navigazione che va dal Porto Turistico di Ventimiglia (Imperia) fino al Porto Turistico di San Rocco (Trieste), ivi comprese le isole maggiori di Sardegna e Sicilia, e isole minori.

Tale attività di censimento intende costituire le basi per la realizzazione della Rete dei Porti Turistici Italiani, strumento indispensabile anche per competere sui mercati europei e internazionali.

L'attrice già nel 2015 aveva portato a termine il periplo del nostro paese in solitaria scrivendo la sua esperienza nel libro 'Centoboline'. Ora che i teatri, causa covid, sono chiusi ha quindi deciso di darsi da fare con questo progetto in barca a vela.

Non mancheremo di tenervi aggiornati e seguitela sui suoi canali social e su you tube!