Comune di Canicattini Bagni

10/24/2021 | Press release | Distributed by Public on 10/24/2021 09:36

Allerta “ROSSA” meteo nella Sicilia orientale domenica sera 24 e lunedì 25 ottobre 2021, ancora temporali e forti raffiche di vento, si raccomanda la massima prudenza

[Link]

In peggioramento le condizioni meteo in Sicilia per la serata di domenica 24 e lunedì 25 ottobre 2021, soprattutto nella fascia orientale, con allerta che da Arancione passa a "ROSSA", livello massimo di pericolosità e attenzione, come segnala il Dipartimento regionale della Protezione Civile.

Per cui si raccomanda la massima prudenza in particolare negli spostamenti, evitandoli se non proprio necessari.

Stante all'avviso meteo, infatti, persistono precipitazioni diffuse e intense, con rovesci o temporali, con fenomeni particolarmente insistenti su settori est.

Fenomeni accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Inoltre, persistono venti di burrasca, con raffiche di burrasca forte, dai quadranti est. intense mareggiate lungo le coste esposte.

A Canicattini Bagni, su disposizione del Sindaco Marilena Miceli, sono stati allertati tutti i dipendenti dell'Ufficio Tecnico e della Polizia Municipale, mentre già allertata la Protezione Civile. Come sempre attivi i numeri per le emergenze e per segnalare danni, quelli della Protezione Civile e della Polizia Municipale, 0931945551 - 0931945131, e il numero unico delle emergenze 112.

Sul sito del Comune si può consultare la finestra fissa sul Meteo e gli Avvisi della Protezione Civile.

Precipitazioni: PER DOMENICA SERA - Diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su settori nord-orientale e centrale ionico, con quantitativi cumulati da elevati a molto elevati; da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle restanti zone, con quantitativi cumulati da moderati a puntualmente elevati. PER LUNEDI - Da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutte le zone, con quantitativi cumulati deboli, moderati sui settori orientali.

Venti: Localmente forti dai quadranti orientali.

Temperature: Senza variazioni significative.

Mari: Agitato lo Ionio, molto agitato al largo; generalmente molto mossi gli altri bacini, fino a temporaneamente agitato il Tirreno settore ovest.

Nevicate: Nessun fenomeno significativo.

CLICCA SULLA FOTO O QUI PER LEGGERE L'INTERO AVVISO