Netflix Inc.

09/22/2021 | Press release | Archived content

Il famoso bestseller premiato con il Pulitzer 'Tutta la luce che non vediamo' diventa una miniserie epica targata Netflix →

IL REGISTA SHAWN LEVY ANNUNCIA IL CASTING INTERNAZIONALE DI ATTRICI CON DISABILITÀ VISIVE PER IL RUOLO DA PROTAGONISTA DELL'ADOLESCENTE "MARIE-LAURE".

--21 Laps Entertainment di Shawn Levy produrrà tutti gli episodi della serie per la regia di quest'ultimo e con la sceneggiatura di Steven Knight--

Copertina del libro (solo per il download, non pubblicare questo link esternamente)

  • Il bestseller premiato al Pulitzer Tutta la luce che non vediamo di Anthony Doerr diventerà una miniserie in quattro episodi targata Netflix e prodotta da 21 Laps Entertainment (Stranger Things, Free Guy - Eroe per gioco, Tenebre e ossa, Arrival) di Shawn Levy con la sceneggiatura di Steven Knight (Peaky Blinders). La regia di tutti gli episodi sarà firmata da Levy.

  • Tutta la luce che non vediamo racconta la storia dell'adolescente con cecità Marie-Laure e del soldato tedesco Werner le cui strade si incontrano nella Francia occupata mentre entrambi cercano di sopravvivere alla devastazione della Seconda guerra mondiale.

  • Levy e i produttori annunciano il casting internazionale per il ruolo da protagonista dell'adolescente "Marie-Laure". Attrici con disabilità visive sono caldamente invitate a partecipare. Le interessate possono candidarsi inviando un'email a [email protected].

  • Tutta la luce che non vediamo è stato pubblicato nel 2014 ed è immediatamente diventato un fenomeno globale, riscuotendo l'ampio plauso della critica e conquistando il Pulitzer e il premio Andrew Carnegie Medal for Excellence in Fiction nel 2015. Tutta la luce che non vediamo è rimasto per più di 200 settimane tra i bestseller del New York Times e ha venduto più di 5,7 milioni di copie in Nord America tra versione cartacea, e-book e audiolibro, oltre a 9,5 milioni di copie in tutto il mondo.

  • Shawn Levy, Dan Levine e Josh Barry di 21 Laps Entertainment saranno i produttori esecutivi della serie. 21 Laps è la società di produzione del fenomeno globale premiato ai PGA Stranger Things e del film candidato all'Oscar Arrival, oltre al film di Netflix Tenebre e ossa e il successo di recente uscita Free Guy - Eroe per gioco. Anche Knight ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo, mentre Joe Strechay (See, The OA) sarà il produttore associato e svolgerà il ruolo di consulente per le disabilità visive e per l'accessibilità.