Questura di Bologna

04/17/2024 | News release | Distributed by Public on 04/17/2024 11:45

La Polizia di Stato partecipa alla Mostra Internazionale Exposanità 2024

La Polizia di Stato di Bologna partecipa alla 23° edizione di Exposanità, Health Care Innovation, che si svolge dal 17 al 19 aprile presso Bologna Fiere.

Il personale dell'Ufficio Sanitario Provinciale, presente con uno stand appositamente allestito, illustra le attività e le risorse del Servizio Sanitario della Polizia di Stato, con particolare riferimento all'attività assistenziale, di medicina legale, di medicina del lavoro e di prevenzione del disagio psicologico del personale.

In Fiera sono presenti gli istruttori BLSD che mostrano ai visitatori le manovre di rianimazione cardiopolmonare e l'utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno, i DAE e i manichini forniti dalla Direzione Centrale di Sanità.

Infine, i medici e gli infermieri dalla Polizia di Stato, analizzano il fenomeno della guida sotto l'effetto di sostanze psicoattive, in collaborazione con la Polizia Stradale, mostrando al pubblico la strumentazione utilizzata in strada per la verifica dell'assunzione di sostanze psicoattive da parte dei conducenti.

In mattinata anche il Questore Antonio Sbordone si è recato presso lo stand, nel giorno dell'inaugurazione, facendo visita ai medici ed infermieri della Polizia e visitando gli altri stand presenti.