AC Nielsen Italia) S.p.A.

05/01/2024 | Press release | Distributed by Public on 05/01/2024 12:25

Nielsen pubblica 'The Record': Approfondimenti trimestrali su come il pubblico statunitense ascolta l'audio supportato da pubblicità

Grazie a Nielsen e Edison Research, le tendenze di ascolto audio aiuteranno gli inserzionisti, le emittenti e i podcaster a coinvolgere il pubblico giusto.

NEW YORK - 30 aprile 2024 - Nielsen, leader mondiale nella misurazione dell'audience, nei dati e nelle analisi, ha annunciato oggi il lancio di The Record, un'analisi trimestrale dei comportamenti di ascolto dell'audio e della quota di utilizzo medio giornaliero dell'audio supportato da pubblicità negli Stati Uniti. Secondo il rapporto inaugurale con i dati del primo trimestre 2024, i consumatori hanno trascorso quasi il 70% del tempo giornaliero dedicato all'audio supportato da pubblicità ascoltando la radio, il 20% ascoltando i podcast e il resto con l'audio in streaming (servizi musicali) e la radio satellitare (canali selezionati).

Secondo The Record, che si basa sui dati di Nielsen e Edison Research, la maggior parte degli ascolti radiofonici avviene durante il giorno quando si è fuori casa, con oltre l'80% del tempo di ascolto degli annunci pubblicitari in auto destinato alla radio nel primo trimestre del 2024. Sia nella radio via etere che in quella in streaming, i formati radiofonici leader tra gli ascoltatori di età superiore ai 18 anni nello stesso periodo sono stati News/Talk* (10,8%), Adult Contemporary (8,6%), Classic Hits e Country (5,9% ciascuno). Dal punto di vista del solo streaming, le stazioni radiofoniche News/Talk* hanno rappresentato il 21,7% degli ascolti tra il pubblico 18+, seguite dalle stazioni All Sports con l'8,6% di tutti gli ascolti delle stazioni streaming.

"Siamo entusiasti di presentare The Record, che utilizza i potenti dati di Nielsen e Edison Research per fornire al settore uno sguardo unico e multi-lente su come il pubblico statunitense ascolta l'audio supportato da pubblicità", ha dichiarato Rich Tunkel, Managing Director di Nielsen Audio. "La parte audio della dieta mediatica quotidiana dei consumatori è significativa e questi nuovi dati saranno uno strumento importante per gli inserzionisti, le emittenti e i podcaster per comprendere meglio e raggiungere il pubblico a cui sono destinati".

*Il formato radiofonico News/Talk comprende stazioni commerciali e non commerciali.

Informazioni su Nielsen

Nielsen plasma i media e i contenuti del mondo come leader globale nella misurazione dell'audience, nei dati e nelle analisi. Grazie alla nostra conoscenza delle persone e dei loro comportamenti su tutti i canali e le piattaforme, mettiamo a disposizione dei nostri clienti informazioni indipendenti e attuabili, in modo che possano connettersi e coinvolgere il loro pubblico, ora e in futuro. Nielsen opera in tutto il mondo in oltre 55 Paesi. Per saperne di più visitate il sito www.nielsen.com e collegatevi con noi sui social media(Twitter, LinkedIn, Facebook e Instagram).

Informazioni su Edison Research

Edison Research conduce ricerche e fornisce informazioni strategiche a un'ampia gamma di clienti in tutto il mondo, avendo condotto ricerche in 66 paesi. La serie The Infinite Dial® di Edison Research è dal 1998 l'indagine di riferimento per l'audio digitale, i social media, il podcasting, gli smart speaker e altre tecnologie legate ai media. L'indagine Share of Ear® è l'unica fonte di misurazione di tutto l'audio negli Stati Uniti. Edison Research è la principale società di ricerca sui podcast al mondo e produce l'unico sondaggio basato sull'ascolto dei podcast negli Stati Uniti, Edison Podcast Metrics, e ha condotto ricerche per molte aziende del settore. Dal 2004, Edison Research fornisce dati elettorali, proiezioni e analisi al National Election Pool (ABC News, CBS News, CNN, NBC News) per tutte le elezioni presidenziali primarie e generali.

Lauren Pabst
[email protected]