Comune di Firenze

03/27/2024 | Press release | Distributed by Public on 03/27/2024 04:11

Andrea Asciuti (Gruppo Misto – Indipendenza): “Via libera al luna park, a tema storico, al lotto zero”

"Sono contento che il mio emendamento sulla realizzazione di un luna park nel lotto zero sia stato accettato dalla giunta, questa zona al confine tra l'Isolotto e Scandicci si trova in una situazione di totale abbandono e di degrado, la mia proposta - spiega il consigliere del gruppo misto - Indipendenza Andrea Asciuti - è di realizzare un parco divertimento costituito da attrazioni a tema storico e di spettacoli viaggianti per il rilancio del Quartiere 4.
Il luna park è un luogo di incontro per famiglie e, soprattutto, per gli adolescenti con il fine di ampliare l'offerta dello svago e di tenerli lontani dai pericoli della strada; invito la prossima giunta anche ad ipotizzare una piccola area per eventi culturali.
Ovviamente bisogna studiare per il futuro la realizzazione di un parcheggio ed assicurare ai cittadini ed ai turisti i mezzi pubblici per arrivarci.
In passato, sempre per imprimere un certo sviluppo economico per il Quartiere 4, ho proposto anche attraverso delle mozioni le luminarie artistiche ed i mercatini di Natale e la realizzazione di diversi murales di varia natura per attirare i turisti.
Sono convinto - conclude il consigliere del gruppo misto - Indipendenza Andrea Asciuti - che questa visione personale permetterebbe al Quartiere un certo sviluppo economico creando diversi posti di lavoro proprio per i residenti". (s.spa.)