APG SGA SA

03/31/2023 | Press release | Distributed by Public on 03/31/2023 03:29

APG|SGA installa ad Ascona dei nuovi schermi interattivi con sistema d’informazione sulla città

Indietro

APG|SGA installa ad Ascona dei nuovi schermi interattivi con sistema d'informazione sulla città

31 Marzo 2023

APG|SGA ha ottenuto il diritto esclusivo di posizionare, in luoghi di grande visibilità ad Ascona, tre nuovi schermi bifacciali che abbinano la comunicazione interattiva della città a messaggi pubblicitari. Su un lato, grazie allo schermo tattile, i passanti hanno la possibilità di navigare e ricevere informazioni per loro rilevanti e aggiornate su Ascona; sull'altro, gli inserzionisti possono mandare in onda, nelle migliori postazioni, le loro campagne digitali con animazioni.

I nuovi supporti pubblicitari digitali da 75 pollici si trovano in tre punti centrali: in via Albarelle, in via Borgo e in via del Collegio. Un lato dello schermo offre un sistema d'informazione aggiornato sulla città. Su questo lato con funzione touch, le informazioni su orari di apertura, hotel, eventi, musei e mappe dei dintorni tratte da Google Maps possono essere gestite dagli stessi passanti toccando lo schermo e scaricate sullo smartphone tramite codice QR.

Sull'altro lato dello schermo, senza funzione touch, gli inserzionisti possono trasmettere le loro campagne animate in modo digitale o programmatico nei luoghi più frequentati e attrattivi del centro. Ogni settimana vengono raggiunti 95 200 contatti. Il loop dura 60 secondi. I nuovi supporti pubblicitari sono estremamente efficienti dal punto di vista energetico e sono alimentati da elettricità verde. Da subito possono essere prenotati singolarmente e in modo flessibile oppure si possono combinare con altre reti digitali e con le 47 superfici analogiche di APG|SGA ad Ascona.