Questura di Livorno

06/19/2021 | News release | Distributed by Public on 06/19/2021 01:06

Prevenzione nei luoghi della “Movida”

La Divisione Anticrimine emette 2 avvisi orali e 5 divieti di accesso ai pubblici esercizi (DACUR)

Polizia di Stato: prevenzione nei luoghi della 'Movida' firmati 2 avvisi orali e 5 divieti di accesso ai pubblici esercizi (DACUR).

In esito alla documentazione raccolta dalla Divisione Polizia Anticrimine, diretta dal Primo Dirigente Dottor Pipitone Luca , documentazione redatta dalle unità operative impegnate nell'attività di prevenzione e contrasto all'illegalità durante i fine settimana, sono stati verificati i presupposti giuridici per l'applicazione di Avvisi Orali nei confronti di persone socialmente pericolose e di provvedimenti di DACUR a carico di soggetti la cui specifica pericolosità è riferibile alla frequentazione di pubblici esercizi.

L'attività si inquadra nelle strategie attuate che, pur conservando un approccio di mediazione e dialogo, si snoda in una rigorasa attività di contrasto laddove si evidenzia chiare violazioni di legge.

In tal senso proseguono le indagini della Squadra Mobile per l'identificazione delle persone coinvolte nelle risse di Calafuria e P.zza Bartolommei