Netflix Inc.

05/13/2021 | Press release | Distributed by Public on 05/14/2021 14:28

Netflix sta sviluppando un nuovo lungometraggio in computer grafica con protagonista il leggendario supereroe giapponese 'Ultraman'→

Business

13 maggio 2021
MondoStati UnitiGiappone
  • Netflix sta lavorando al lungometraggio in computer grafica Ultraman in collaborazione con Tsuburaya Productions

  • Regia di: Shannon Tindle

  • Coregista: John Aoshima

  • Sceneggiatura: Shannon Tindle, Marc Haimes

  • Produzione: Tom Knott

  • Coproduttrice: Lisa Poole

  • Società di produzione: Tsuburaya Productions, Industrial Light and Magic (ILM)

  • Sinossi: La stella giapponese del baseball Ken Sato torna in patria per indossare il mantello di Ultraman, il supereroe che protegge la Terra. Dopo poco però trova una sorpresa inaspettata quando è costretto a crescere un Kaiju appena nato, discendente del suo peggior nemico. Mentre cerca un equilibrio tra il suo ruolo nella squadra e quello di padre, Ken deve affrontare il proprio ego, il padre assente e la subdola Kaiju Defense Force, prima di poter scoprire cosa significhi veramente essere Ultraman.

  • Dichiarazione di Shannon Tindle: 'Creare questo film significa realizzare un sogno. Ciò che era nato come un racconto originale ispirato alla mia passione per Ultraman di Eiji Tsuburaya si è trasformato in un vero e proprio film su Ultraman, grazie all'enorme fiducia del team di Tsuburaya Productions e al sostegno di Netflix Animation. Abbiamo formato una squadra eccezionale e non vedo l'ora di poter condividere con il resto del mondo la nostra originale versione di Ultraman'.

  • Dichiarazione di Takayuki Tsukagoshi, CEO/Chairman Tsuburaya Productions: 'Ultraman è nato in Giappone 55 anni fa. Questa partnership con Netflix rappresenta per Tsuburaya Productions il primo vero tentativo di entrare nel mercato globale. Fin dalla sua creazione Ultraman ha affascinato un folto pubblico internazionale, tra cui Shannon Tindle, che da piccolo è stato profondamente influenzato da Ultraman per poi diventare un creatore di contenuti. Sono felice che le famiglie in tutto il mondo potranno guardare su Netflix come l'Ultraman di Shannon e del suo team diffonde un senso di coraggio, speranza e gentilezza'.

  • Dichiarazione di Aram Yacoubian, Director of Original Animated Film, Netflix: 'Per noi è un onore poter collaborare con i nostri amici di Tsuburaya Productions e presentare ai nostri abbonati in tutto il mondo questo personaggio così amato. Siamo entusiasti di lavorare con Shannon e John, oltre che con una squadra incredibilmente talentuosa di artisti e appassionati di Ultraman provenienti dai quattro angoli del globo. Siamo impazienti di condividere il nostro film con i fan di questo leggendario eroe giapponese e di far conoscere alle nuove generazioni un supereroe destinato a diventare il loro nuovo beniamino'.

  • Questo progetto segna il proseguimento della collaborazione tra Netflix e Tsuburaya Productions dopo l'uscita della serie anime Ultraman ora arrivata alla seconda stagione.

  • Ultraman va ad aggiungersi al catalogo sempre più ricco di film animati Netflix, che include il candidato agli Oscar Klaus, La famiglia Willoughby di Kris Pearn e il candidato agli Oscar Over the Moon - Il fantastico mondo di Lunaria di Glen Keane. A questi titoli si affiancheranno la commedia in uscita nell'autunno 2021 Back to the Outback diretta da Clare Knight e Harry Cripps, Apollo 10 ½: A Space Age Adventure di Richard Linklater, The Sea Beast di Chris Williams, Wendell & Wild di Henry Selick, My Father's Dragon di Nora Twomey, Pinocchio di Guillermo del Toro, The Magician's Elephant di Wendy Rogers, The Witch Boy di Minkyu Lee, Sulwe di Lupita Nyong'o, un sequel di Galline in fuga con lo studio Aardman, oltre a un film e una serie evento tratti da Redwall.

  • Immagine teaser (solo download)

INFORMAZIONI SU NETFLIX:

Netflix è il più grande servizio di intrattenimento in streaming del mondo, con 208 milioni di abbonati paganti in oltre 190 paesi che guardano serie televisive, documentari e film in un'ampia varietà di generi e lingue. Gli abbonati possono guardare tutto ciò che vogliono in qualsiasi momento, ovunque e su ogni schermo connesso a Internet. Possono mettere in pausa e riprendere la visione a piacimento, senza interruzioni pubblicitarie e senza impegno.

INFORMAZIONI SU TSUBURAYA:

Tsuburaya Productions è tra le principali società indipendenti di produzione ed è stata fondata nel 1963 da Eiji Tsuburaya. L'azienda produce contenuti ceduti in licenza per i mercati interni e internazionali. Inoltre si occupa di licenze, merchandising, pubblicazioni, spettacoli ed eventi dal vivo, sfruttando proprietà intellettuali create e detenute dalla stessa.