Comune di Firenze

01/26/2022 | Press release | Distributed by Public on 01/26/2022 10:34

Definizione antisemitismo IHRA. Cocollini, Bocci, Montelatici (Gruppo Centro): “Bravo Sindaco Nardella. Ora il Pd chiarisca”

"Il Sindaco Nardella ha fatto la cosa giusta, correggendo la folle impostazione del suo partito, il Pd, che in Consiglio comunale - spiegano i consiglieri del Gruppo Centro Emanuele Cocollini, Ubaldo Bocci ed Antonio Montelatici - aveva bocciato la mozione da noi presentata per chiedere l'adozione da parte del Comune della definizione di antisemitismo formulata dall'IHRA. Definizione che chiarisce come l'antisemitismo coincida oggi con l'antisionismo e con la delegittimazione dello Stato di Israele.
A questo punto ci troviamo con la dichiarazione del Sindaco che ci dà ragione e con il Consiglio comunale che bocciando la nostra mozione ci ha dato torto. Presenteremo nuovamente atto formale di adozione - aggiungono Cocollini, Bocci e Montelatici - affinché questo chiarimento avvenga nella sede più appropriata perché su queste questioni di principio non sono tollerabili giochini o fraintendimenti. Auspichiamo dunque, infine, che anche il Consiglio comunale, facendo proprie le dichiarazioni del Sindaco, approvi definitivamente la definizione". (s.spa.)